Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

AVVISO IMPORTANTE: Apertura di turni di Cittadinanza per figli diretti maggiorenni

Si comunica che da lunedi’ 15 novembre 2021, a partire dalle ore 13.00 (ora argentina), saranno disponibili nel sistema Prenot@mi i turni per presentare domanda di ricostruzione della cittadinanza per Figli Diretti Maggiorenni, per il periodo dicembre-febbraio. Per le istruzioni sui dati da inserire si rimanda all’apposita pagina di questo sito (https://consmardelplata.esteri.it/consolato_mardeplata/it/i_servizi/per_i_cittadini/cittadinanza/ciudadania-por-descendencia-hijos.html). In particolare si ricorda che dovranno essere inseriti i seguenti dati: NOME E COGNOME DEL GENITORE ITALIANO, DATA DI NASCITA nel formato gg/mm/aaaa, LUOGO DI NASCITA.

Se non appaiono turni disponibili nel predetto periodo, significa che sono stati già prenotati da altre persone. In caso di dubbi, si può verificare se il turno è stato effettivamente concesso attraverso il proprio account Prenot@mi selezionando la scheda “Le mie prenotazioni”. Se il turno che si è provato a prenotare non compare è perché non è stato assegnato. Questo tipo di inconveniente si verifica a causa dell’elevata richiesta di turni.

Si consiglia agli utenti di continuare a monitorare il sito web della Sede e i social network del Consolato per avere informazioni relative a questo servizio, comprese le prossime aperture dei turni.

Iscrizione al sistema Prenot@mi (nuova piattaforma di prenotazione turni)

Si ricorda agli utenti che la registrazione al nuovo portale di prenotazione turni deve essere effettuata dal link https://prenotami.esteri.it/ 

Dopo aver caricato i dati personali di registrazione, il sistema invia una prima email di conferma con un codice OTP; questo codice deve essere caricato sul portale.

Dopo questo passaggio, il sistema invia una seconda email per completare l’attivazione dell’account. Questa attivazione si completa cliccando sul link ricevuto nella seconda email.

ATTENZIONE: I turni ricevuti senza indicazione di orario sono da considerarsi nulli.