Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IMPORTANTE: CORONAVIRUS - OPERATIVITA' DEL CONSOLATO D'ITALIA IN MAR DEL PLATA

Data:

24/02/2021


IMPORTANTE: CORONAVIRUS - OPERATIVITA'  DEL  CONSOLATO D'ITALIA IN MAR DEL PLATA

Nell'assicurare i suoi servizi all'utenza il Consolato d'Italia in Mar del Plata da priorità assoluta alla tutela della salute di tutti coloro che accedono e operano nelle nostre strutture e della salute pubblica.

A ulteriore rafforzamento delle misure precauzionali che abbiamo gia' adottato a fronte della situazione eccezionale dovuta alla diffusione del Covid-19, e in linea con le misure di contenimento e prevenzione disposte dalle autorità argentine, si e’ adottata la modalita’ del telelavoro per consentire, in condizioni di sicurezza, l’erogazione dei servizi essenziali, di emergenza e di assistenza ai connazionali che ne avessero bisogno e l'erogazione dei servizi ordinari compatibili con tale modalità.

CITTADINANZA: Si sospendono momentaneamente i turni di Cittadinanza.

FIGLI DIRETTI:  E' nuovamente attivo il sistema Prenota Online. Ogni martedi' (alle 24:00 ora italiana) si potra' accedere a una nuova data del calendario, con nuovi turni disponibili.

STATO CIVILE: Si sospendono i turni presenziali di Stato civile. Per informazioni sulle pratiche contattare la seguente mail: stcivile.mardelplata@esteri.it.

ANAGRAFEhttps://consmardelplata.esteri.it/consolato_mardeplata/it/i_servizi/per_i_cittadini/anagrafe/anagrafe.html 

PASSAPORTI: Si fa presente che per chiedere un turno per il rilascio del passaporto, il sistema Prenota OnLine è momentaneamente sospeso. Per chiedere un turno l’interessato dovrà scrivere una mail a pass.mardelplata@esteri.it in quanto attualmente i turni sono gestiti e assegnati via mail, dando priorità ai cittadini italiani in situazioni di necessità, debitamente documentata, del documento di viaggio rappresentato dal passaporto.

ASSISTENZA-NOTARILE: si sospende la ricezione del pubblico senza appuntamento. Gli interessati potranno inviare una mail a: assistenza.mardelplata@esteri.it  o pensioni.mardelplata@esteri.it  per far presente la propria situazione e seguire le indicazioni dell'ufficio.

Per quanto riguarda l'Ufficio Assistenza, sara' attivo il numero di telefono 0223 154222109 dalle ore 9 alle ore 11 dal lunedi al venerdí.

Le misure adottate hanno carattere di temporaneita’ e sono legate all’evoluzione della situazione, tenendo conto anche delle disposizioni emanate dalle autorita’ argentine. In particolare, la riprogrammazione non comporterà la perdita del turno, ma solo il posticipo della data dell'appuntamento a quando le condizioni lo consentiranno.

Rimaniamo impegnati a fornire ai connazionali e a tutta l’utenza ogni assistenza consentita che l’attuale situazione eccezionale ci
consente e vi invitiamo a seguire le nostre comunicazioni sul sito internet e su tutti i nostri social media (www.consmardelplata.esteri.it  e Twitter: @ConsuladoMDP ).

 


297