Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO IMPORTANTE: APERTURA TURNI E NUOVO SISTEMA FIGLI DIRETTI MAGGIORENNI

Data:

04/02/2022


AVVISO IMPORTANTE: APERTURA TURNI E NUOVO SISTEMA FIGLI DIRETTI MAGGIORENNI

Si comunica che da mercoledì 23 febbraio, a partire dalle ore 13.00 (ora argentina), saranno disponibili nel sistema Prenot@mi i turni per presentare domanda di ricostruzione della cittadinanza per Figli Diretti Maggiorenni, per il mese di marzo. Se non appaiono turni disponibili nel predetto periodo, significa che sono stati già prenotati da altre persone. Per le istruzioni sui dati da inserire si rimanda all’apposita pagina di questo sito (https://consmardelplata.esteri.it/consolato_mardeplata/it/i_servizi/per_i_cittadini/cittadinanza/ciudadania-por-descendencia-hijos.html). In particolare si ricorda che dovranno essere inseriti i seguenti dati: NOME E COGNOME DEL GENITORE ITALIANO, DATA DI NASCITA nel formato gg/mm/aaaa, LUOGO DI NASCITA.

Si informa che a partire dal 24 febbraio sarà possibile ogni giorno visualizzare i turni disponibili per un periodo di 4 settimane. Ogni martedì e giovedì (alle ore 24 orario italiano - 20hs orario argentino) si renderà disponibile un nuovo giorno con nuovi turni liberi. Si consiglia agli utenti di continuare a monitorare il sito web della Sede ei social network del Consolato per avere informazioni relative a questo servizio.

In caso di dubbi, si può verificare se il turno è stato effettivamente concesso attraverso il proprio account Prenot@mi selezionando la scheda "Le mie prenotazioni". Se il turno che si è provato a prenotare non compare è perché non è stato assegnato. Questo tipo di inconveniente si verifica a causa dell'elevata richiesta di turni.

Iscrizione al sistema Prenot@mi (nuova piattaforma di prenotazione turni)

Si ricorda agli utenti che la registrazione al nuovo portale di prenotazione turni deve essere effettuata dal link https://prenotami.esteri.it/ 

Dopo aver caricato i dati personali di registrazione, il sistema invia una prima email di conferma con un codice OTP; questo codice deve essere caricato sul portale.

Dopo questo passaggio, il sistema invia una seconda email per completare l'attivazione dell'account. Questa attivazione si completa cliccando sul link ricevuto nella seconda email.

 

ATTENZIONE: I turni ricevuti senza indicazione di orario sono da considerarsi nulli.

 

 


410