Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IMPORTANTE NOVITÀ UFFICIO STATO CIVILE PORTALE FAST IT

Data:

11/02/2022


IMPORTANTE NOVITÀ UFFICIO STATO CIVILE PORTALE FAST IT

A partire dal 15/03/2022, tutti gli utenti appartenenti alla circoscrizione consolare di Mar del Plata che dovranno effettuare la presentazione di atti di stato civile lo potranno fare esclusivamente on-line attraverso il portale Fast It (Servizi Consolari Online), previa registrazione dell’utente nel sistema ( https://serviziconsolarionline.esteri.it ). All’interno dell’applicativo Fast It sarà disponibile una nuova sezione “Atti di Stato Civile”, accessibile a tutti i concittadini già registrati sul portale e la cui utenza sia stata validata.

Pertanto, a partire dalla stessa data del 15/03/2022 non verranno più accettate le pratiche di stato civile pervenute via mail, per posta o presentate via fax.

Solo i connazionali maggiori di anni 70 potranno continuare a presentare la documentazione necessaria per posta raccomandata all'indirizzo del Consolato: Ufficio Stato Civile - Falucho 1416 - CP 7600 Mar del Plata (in questo caso i DNI solo fotocopia semplice).

Per maggiori dettagli sulla documentazione da presentare si rinvia all’apposita sezione del sito https://consmardelplata.esteri.it/consolato_mardeplata/it/i_servizi/per_i_cittadini/stato_civile/stato-civile-istruzioni-a-partire.html 


414