Il Consolato d’Italia, al fine di far fronte in modo sempre più efficiente e rapido all’elevato numero di richieste provenienti dagli utenti, ha istituito un call center esterno.
Il call center, gestito dalla società Innovatel Europe SL, risponde al numero 0054 223 5102715 ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Il call center fornisce informazioni in merito a tutti i servizi consolari mediante operatori bilingue (italiano e spagnolo) che guidano l’utente nella selezione del servizio richiesto, assistendo chi ne avesse bisogno nella compilazione di formulari e nell’uso della piattaforma informatica “Prenota on line”.
Il call center non fornisce informazioni relative al settore Assistenza, in quanto per questo servizio i connazionali possono recarsi direttamente presso il Consolato senza dover prendere un turno.
I costi del call center vengono comunicati all’inizio della chiamata prima che l’utente sia messo in contatto con l’operatore e i ricavi serviranno a finanziare il servizio stesso (nessun profitto verrà percepito dal Consolato).
In allegato la lista delle carte di credito abilitate al servizio con cui sarà possibile effettuare il pagamento.
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.innovateleurope.com