Ai fini di contrastare i tentativi di captazione dei turni di cittadinanza iure sanguinis e figli diretti maggiorenni su Prenot@mi da parte di intermediari e di soggetti terzi, si comunicano le seguenti misure cautelative che saranno eseguite d’ora in avanti, al fine di agevolare la fruibilità dei turni a tutti gli interessati.
I turni continueranno a essere resi disponibili ogni settimana tramite il sistema Prenot@mi, nei medesimi giorni e orari già comunicati nelle apposite sezioni, come avvenuto sinora.
Sui turni prenotati verrà effettuato un controllo informatico volto a verificare la geolocalizzazione del dispositivo con cui si è ottenuto il turno.
Nel caso in cui, da tale controllo, emerga che il dispositivo utilizzato sia localizzato fuori dal territorio di questa circoscrizione consolare o in altro Paese, ivi compresa l’Italia, il turno verrà automaticamente cancellato poiché non riconducibile a utente residente nella circoscrizione del Consolato d’Italia a Mar del Plata.
Tale misura si rende necessaria al fine di garantire l’effettiva fruibilità dei turni all’utenza residente ed evitare interferenze da parte di soggetti terzi che si trovino altrove.
I turni cancellati verranno rimessi a disposizione dell’utenza con una tempistica gestita dal sistema informatico in maniera totalmente casuale, e comunque prima della pubblicazione dei successivi turni già programmati, che seguiranno lo stesso iter appena descritto.
Si invita dunque tutta l’utenza interessata a collegarsi da postazioni localizzate esclusivamente nel territorio di questa circoscrizione consolare.